TREVISO – Dal 25 al 29 giugno 2025 i Giardini di Sant’Andrea si animano con una nuova settimana di musica, benessere e divertimento all’interno di Sile Garden, contenitore culturale organizzato da nusica.org in collaborazione con Biblio Art, Food and Drink, con il patrocinio del Comune di Treviso e il sostegno di CentroMarca Banca.

Meditazione e laboratori per bambini
Si apre mercoledì 25 giugno alle ore 18.00 con il laboratorio di meditazione per bambini dai 6 ai 10 anni, “Respira, gioca, cresci”, condotto da Silvia Minnoni. Un percorso di mindfulness per esplorare le emozioni e sviluppare calma, consapevolezza e attenzione attraverso il gioco creativo.
Jazz e blues dal vivo
Giovedì 26 giugno alle ore 21.00 si esibirà il Rosa Mussin Trio, con la cantante e vocal coach Rosa Mussin che mescola jazz, soul, reggae e funk, accompagnata da Gabriele De Leporini (chitarra) e Alessandro Fedrigo (basso) in un trio essenziale e coinvolgente.
Venerdì 27 giugno, sempre alle 21, sarà la volta del duo Jessica Vinci ed Edoardo Cian: voce soul-pop e blues per un set intimo che unisce brani originali e rivisitazioni, con una chitarra ricca di groove.

Quiz e parata musicale
Sabato 28 giugno alle ore 20.00 spazio al divertimento con “Il Cervellone”, il quiz dal vivo proposto da Animarca Events, adatto a famiglie e gruppi di amici pronti a sfidarsi tra domande di cultura generale e momenti di ilarità.
Domenica 29 giugno alle ore 18.45 partirà il concerto itinerante della Funkasin Street Band, inserito nel calendario di Sile Jazz. La parata musicale attraverserà il centro storico fino alla Loggia dei Cavalieri, un viaggio sonoro tra funk, marching band e improvvisazioni.