Sinner vince contro Fritz alle Atp Finals
Jannik Sinner trionfa su Taylor Fritz nella sfida di oggi alle Atp Finals, valida per la seconda giornata del Gruppo Ilie Nastase. Il numero 1 del mondo, l’azzurro, batte lo statunitense con un doppio 6-4 e si avvicina alla qualificazione alle semifinali.
La classifica del girone verrà decisa giovedì 14 novembre, quando Sinner affronterà il russo Daniil Medvedev, reduce dalla vittoria contro l’australiano Alex De Minaur. Quest’ultimo, tra due giorni, sarà opposto a Fritz. Sinner guida con 2 vittorie, Medvedev e Fritz sono in parità (1-1), mentre De Minaur ha perso entrambi gli incontri disputati.
Il resoconto del match
Fritz gioca ad alti livelli, mentre Sinner fatica a trovare continuità. Il primo set è equilibrato, con Sinner che salva la prima palla break nel settimo game. Il numero 1 del mondo alza il proprio livello di gioco, guadagnandosi 3 palle break che però non riesce a sfruttare. Fritz rimane in partita, ma nel decimo game cede. La prima palla break dello statunitense non è più efficace come all’inizio, permettendo a Sinner di ottenere la palla break decisiva per conquistare il primo set: missione compiuta, 6-4 in 50 minuti.
Fritz tiene duro nel secondo set e nel sesto game annulla una palla break che potrebbe essere stata simile a un match point (3-3). Nel gioco successivo è Sinner a trovarsi in difficoltà: sotto 0-30, l’italiano cambia passo e evita problemi (4-3). La trama del set ricorda sempre di più quella del primo. Nel decimo game, con il punteggio di 4-5, Fritz perde lucidità. In vantaggio per 30-0, l’americano si spegne: Sinner conquista 4 punti consecutivi e chiude i giochi. Game, set e match.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni