Il Milan trionfa a Bratislava contro lo Slovan
La squadra milanista conquista una vittoria importante in trasferta contro lo Slovan, imponendosi con un risultato di 3-2 nella quinta partita della nuova Champions League. Grazie ai gol di Pulisic, Leao e Abraham, il Milan sale a 9 punti in classifica. Il tecnico Fonseca ha optato per l’inserimento di Leao dall’inizio al posto di Morata, mentre Pulisic è subentrato al 1° minuto dopo essere partito dalla panchina contro la Juventus. In campo anche Chukwueze e Okafor sulle fasce, con Fofana e Reijnders a centrocampo. La difesa vede Calabria preferito a Emerson Royal, con Theo Hernandez a sinistra e Pavlovic in coppia con Tomori a protezione di Maignan.
La partita
Il Milan ha faticato nel primo tempo e ha rischiato grosso al 15′. I rossoneri sono stati sorpresi in fase difensiva, ma Pavlovic ha salvato su un’azione pericolosa di Strelec, deviando in angolo il suo tiro verso la porta. Al 21′, il Milan ha segnato il primo gol con Pulisic che ha finalizzato un azione ben orchestrata da Abraham. Tuttavia, il vantaggio è durato poco, poiché al 24′ i padroni di casa hanno pareggiato con Barseghyan. Nella ripresa, Leao è stato il protagonista, segnando al 68′ il gol del vantaggio. Poi, al 71′, Abraham ha realizzato il terzo gol sfruttando un errore di Strelec. Lo Slovan ha accorciato le distanze all’88’ con un gran tiro di Marcelli, ma è rimasto in dieci uomini dopo l’espulsione di Tolic al 90′ per proteste e fallo su Musah.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni