PREMARIACCO – Oggi, 25 settembre 2024, alle ore 08.00 circa, la sala operativa dei Vigili del fuoco del comando di Udine ha ricevuto una richiesta urgente di soccorso riguardante un’autovettura bloccata in un guado sul torrente Malina, nella località di Premariacco. In risposta a questa situazione, è stata immediatamente attivata una serie di operazioni di soccorso.
Intervento tempestivo delle squadre di soccorso
Per affrontare l’emergenza, sono state inviate sul posto diverse squadre. La squadra SFA (Speleo Alpino Fluviale) e l’autoscala dalla sede centrale del comando friulano, insieme alla squadra del distaccamento di Cividale e a una squadra del comando di Gorizia, hanno raggiunto rapidamente il luogo dell’incidente. All’arrivo, i soccorritori hanno constatato la presenza dell’autovettura ferma nel guado con l’autista ancora all’interno.
Recupero dell’autista
Utilizzando l’autoscala, i Vigili del fuoco hanno raggiunto il veicolo e recuperato l’autista, che è stato portato in sicurezza sulla strada. Qui, il personale sanitario sceso con verricello dall’elicottero, lo ha preso in carico per effettuare i necessari controlli medici, assicurandosi che non avesse subito ferite durante l’incidente.
Messa in sicurezza del veicolo
Dopo aver assicurato la sicurezza dell’autista, la squadra fluviale dei Vigili del fuoco ha proseguito le operazioni, tornando nuovamente verso l’autovettura. Grazie alla loro competenza e preparazione, hanno lavorato per mettere in sicurezza il mezzo, estraendolo dal guado e portandolo in un luogo sicuro.
L’intervento tempestivo e coordinato delle diverse squadre ha garantito il recupero senza incidenti dell’autista, dimostrando ancora una volta l’efficienza e la prontezza dei Vigili del fuoco nel fronteggiare situazioni di emergenza come questa.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni