SANT’ANNA D’ALFAEDO (VR) – Nel tardo pomeriggio del 29 giugno 2025, il Soccorso alpino di Verona è stato allertato per soccorrere una coppia di escursionisti provenienti da Mantova, bloccati in un canalone ripido durante il percorso dell’anello del Ponte di Veja, nel territorio di Sant’Anna d’Alfaedo (VR). I due avevano perso il sentiero numero 257, rendendo difficoltosa la loro risalita.
Donna ferita a un ginocchio dopo una caduta
Durante l’incidente, la donna, di 57 anni, ha riportato un trauma a un ginocchio dopo essere saltata da un muretto. A causa del dolore e della posizione impervia, la coppia non è riuscita a proseguire autonomamente, richiedendo l’intervento immediato del soccorso.
Intervento e recupero della coppia
Dopo alcune difficoltà iniziali per la localizzazione esatta del luogo in cui si trovavano gli escursionisti, la squadra di soccorso si è avvicinata con i mezzi fino al punto possibile per poi proseguire a piedi. Raggiunti, i soccorritori hanno assistito la donna aiutandola a risalire sul sentiero e a rientrare alla jeep. Successivamente, la coppia è stata accompagnata al veicolo e, in accordo con la Centrale del 118, ha potuto allontanarsi autonomamente.