TRENTO – Un gravissimo incidente è avvenuto questa mattina lungo il pendio che scende dal Bivacco Primo Larentis, sulle pendici di Cima Verde, sul Monte Bondone. Un ragazzo di 14 anni, residente a Cimone, è precipitato per circa 200 metri mentre si trovava insieme al padre. L’allarme è stato lanciato intorno alle 9.20, quando il genitore ha immediatamente chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112.
Intervento tempestivo del soccorso alpino
La Centrale Unica di Emergenza ha attivato prontamente il soccorso, richiedendo l’intervento dell’elicottero. Nel frattempo, cinque operatori della Stazione Trento Monte Bondone del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino sono giunti in piazzola, pronti a partire. Due di loro sono stati imbarcati sull’elicottero per dare supporto nelle operazioni di soccorso. Una volta raggiunto il luogo dell’incidente, il tecnico di elisoccorso, l’equipe sanitaria e i due soccorritori sono stati verricellati sul posto in due rotazioni.
Gravi condizioni del giovane
Il ragazzo, trovato in stato semicosciente, è stato immediatamente intubato dai soccorritori. Vista la gravità delle sue condizioni, è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento per ricevere le cure necessarie. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento.
Grazie alla tempestività e alla preparazione dei soccorritori, è stato possibile portare in salvo il giovane, che ora riceverà le cure necessarie per affrontare le sue gravi ferite.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni