Solo e infreddolito per strada: labrador salvato dalla Polizia

155

CORTINA D’AMPEZZO. Un labrador color grigio è stato notato da una pattuglia della Polizia Stradale in servizio di vigilanza intorno alle 17.00 di giovedì 18 febbraio, mentre vagava solo e infreddolito lungo la SR48 verso il centro urbano di Cortina, mettendo in pericolo la propria incolumità e quella degli utenti della strada.

La pattuglia, impegnata per vigilare sulla viabilità in occasione dei Mondiali di sci di Cortina, data l’impossibilità del veterinario di arrivare sul posto, riusciva a far salire sull’auto l’esemplare comunque in buono stato di salute, che veniva quindi condotto presso il più vicino ambulatorio veterinario.

Grazie al microchip si riusciva a rintracciare il proprietario in poco tempo.

Il proprietario una volta contattato, già in pena per la sparizione del suo labrador, veniva invitato a giungere sul posto per recuperare l’animale, potendolo infine riabbracciare dopo nemmeno un’ora dallo smarrimento.

L’occhio sempre vigile e reattivo dagli agenti intervenuti nell’occasione consentiva di scongiurare rischi alla circolazione stradale e di trasformare, così, una vicenda potenzialmente pericolosa nel miglior lieto fine che ogni amante degli animali possa augurarsi.

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.