Compagnie aeree low cost multate per pratiche abusive
Le compagnie aeree low cost Ryanair, Vueling, Easyjet, Norwegian e Volotea sono state multate dal ministero dei Consumi con un importo complessivo di quasi 179 milioni di euro per pratiche abusive. Le sanzioni riguardano l’addebito di supplementi per il bagaglio a mano, sui bagagli o riservare posti per accompagnare persone a carico. In particolare, Ryanair è stata multata di 107,7 milioni di euro e Vueling di 39,2 milioni di euro, rappresentando la maggior parte dell’importo totale della multa. EasyJet ha ricevuto una sanzione di 29,09 milioni di euro, seguita da Norwegian con 1,6 milioni e Volotea con 1,18 milioni.
Il calcolo delle sanzioni è stato basato sui benefici ottenuti dalle compagnie aeree a causa delle pratiche di violazione. Le compagnie hanno due mesi di tempo per presentare il ricorso amministrativo al tribunale; una volta scaduto il termine, il provvedimento diventerà efficace.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni