Una maxi operazione della polizia è in corso a Vienna dove sono stati sentiti degli spari vicino alla sinagoga. Lo riferiscono alcuni media locali.
Secondo l’edizione online del quotidiano viennese Kurier, il bilancio dell’attacco nei pressi della sinagoga di Vienna sarebbe di sette morti, tra cui anche un poliziotto. Ci sarebbe anche stata un’esplosione. Varie sparatorie – secondo la stessa fonte – sarebbero avvenute in
diverse zone nei pressi della sinagoga.
Un attentatore è stato ucciso e un altro probabilmente è in fuga. È quanto il ministero degli interni ha comunicato all’agenzia di stampa austriaca Apa.
La polizia viennese al momento non esclude un attentato terroristico. Nei pressi della sinagoga nella Seitenstettengasse sono stati esplosi numerosi colpi d’arma da fuoco.
La sinagoga e gli uffici annessi erano chiusi quando sono stati esplosi gli spari. Il direttore del settimanale Falter Florian Klenk, che si trovava nella redazione, ha udito gli spari e, affacciandosi dalla finestra ha visto un uomo in fuga verso lo Schwedenplatz.
Su Twitter in un primo momento ha parlato di un attentato alla sinagoga, citando fonti non meglio precisate del ministero degli interni, per poi ipotizzare in un secondo tweet invece un attacco a un vicino bar.
Un poliziotto è in gravi condizioni dopo essere stato colpito da un’arma da fuoco «a canna lunga», come informa il ministero degli interni. Una persona è stata arrestata.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni