Parlamentare rinviato a giudizio per porto illegale d’arma
Il deputato Emanuele Pozzolo è stato rinviato a giudizio oggi per le accuse di possesso illegale di arma da sparo comune e munizioni da guerra, mentre è stata emessa una sentenza di non luogo a procedere per lesioni colpose e altri reati legati all’uso pericoloso di armi. L’udienza preliminare contro il parlamentare Emanuele Pozzolo si è conclusa in relazione al caso in cui, la notte di Capodanno a Rosazza nel biellese, ferì un ospite dei festeggiamenti di fine anno, Luca Campana, con un colpo alla coscia.
Sentenza emessa dal procuratore di Biella
Secondo una nota del procuratore di Biella ad interim, Ruggero Mauro Crupi, “è stata emessa una sentenza di non luogo a procedere per lesioni colpose nei confronti di Luca Campana a seguito del ritiro della denuncia” e “per altri reati legati all’uso pericoloso di armi, a seguito di un accordo transattivo”, ha dichiarato il procuratore.
“Per quanto riguarda le accuse di possesso illegale di arma da sparo comune e munizioni da guerra – ha concluso – è stato deciso di rinviare il processo all’udienza del 25 febbraio 2025 presso il Tribunale di Biella con un giudice monocratico”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni