30 LUGLIO 2022 ORE 16.30. Mentre gli interventi per gli incendi boschivi della Val Resia e Pulfero nel territorio Udinese sono terminati, rimane aperto, anche se la situazione è in netto miglioramento, quello per l’incendio sul Carso goriziano.
In mattinata è stata eseguita una ricognizione dai droni del nucleo regionale SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dei vigili del fuoco del Veneto che ha evidenziato le zone calde dove sia le squadre di terra che un elicottero regionale stanno concentrando il loro lavoro per eliminare gli ultimi focolai latenti.
Mentre nella serata di ieri sono rientrati in Slovenia i GASILCI rimangono operative sul campo le squadre dei Vigili del fuoco, del Corpo Forestale Regionale e i Volontari AIB (Antincendio Boschivo) della Protezione Civile.
I Vigili del fuoco, ancora impegnati anche per i presidi ad abitazioni ed infrastrutture, manterranno almeno fino alle ore 08.00 di domani 31 luglio 2022, il dispositivo di soccorso composto da squadre dei comandi di Gorizia, Trieste, Udine e Pordenone oltre ai 3 moduli AIB delle colonne mobili regionali del Veneto e dell’Emilia Romagna appartenenti ai comandi VV. F di Treviso, Belluno e Ferrara
VIDEO DRONE
FOTO GALLERY
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni