La Procura della Repubblica di Treviso ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di quattro giovani, tre albanesi e un marocchino, in relazione alla violenta rissa avvenuta la sera del 31 maggio 2022 in piazza Rigo a Spresiano (TV), nei pressi del Prince Lounge Bar. L’episodio, particolarmente cruento, si concluse con tre feriti, uno dei quali riportò un pneumotorace.
Lo scontro e l’escalation di violenza
Secondo la ricostruzione degli inquirenti e dei Carabinieri di Treviso, quella sera tre giovani di origine marocchina si trovavano seduti nel locale quando furono avvicinati da un gruppo di coetanei albanesi. Un diverbio iniziale degenerò in una violenta colluttazione, durante la quale furono utilizzati un coltello e un taser.
Gli indagati e i reati contestati
L’autore materiale delle coltellate, secondo le indagini, è E.P., 40 anni, residente a Treviso. L’uomo è accusato di lesioni personali aggravate, porto abusivo di arma da taglio, detenzione illecita di taser e partecipazione alla rissa. Gli altri tre indagati sono H.U. (44 anni, Villorba), D.C. (24 anni, Roncade) e Y.Z. (26 anni, Spresiano), ritenuti responsabili di rissa aggravata.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri
Grazie all’intervento immediato delle forze dell’ordine, la situazione fu riportata sotto controllo e i feriti vennero trasportati d’urgenza presso le strutture sanitarie di Treviso. Le successive indagini hanno permesso alla Procura di raccogliere gli elementi ritenuti idonei per valutare l’esercizio dell’azione penale nei confronti degli indagati.