MANZANO (UDINE) – Gli amici, i colleghi e i conoscenti stentano ancora a crederci. Tante le domande, i ricordi e i perchè in merito a questa morte improvvisa. Stiamo parlando di un giovane appena 30enne, ne avrebbe compiuti 31 a novembre, Stefano Maiolino, che ieri, lunedì 26 agosto è venuto a mancare. Stefano è stato trovato privo di vita dal padre dopo essersi ritirato per un “riposino” pomeridiano a causa di un leggero malessere. Passava il tempo, ma lui non si alzava, fino alla tragica scoperta: il figlio non rispondeva. Nulla si è potuto fare per strapparlo a quella morte così improvvisa, quanto difficile ora da accettare.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato una grande ondata di cordoglio sui social media. Molti amici e conoscenti hanno condiviso messaggi di dolore e di affetto per Stefano, ricordando il suo carattere gentile e altruista. Tra i tanti messaggi, Sara ha scritto: “Ma con tutte le persone cattive che ci sono in questo mondo, perché devono lasciarci sempre le più buone? Ciao Stefano Maiolino, mancherai a tutti quanti…“. Giulia ha espresso la sua incredulità e il suo dolore con queste parole: “Come si può? Sicuramente non lo accetterò mai, mai e poi mai! Tu, il mio gigante buono. Con gli occhi pieni di lacrime penso che non doveva andare così… le domande sono tante ma alla fine non c’è una spiegazione. Non è giusto! A trent’anni non è giusto tutto questo. Da oggi voglio immaginarti nelle braccia della tua mamma, andata via troppo presto anche lei. Ciao Fratellone mio, ti voglio bene e te ne vorrò per sempre.” Anche Francesca ha voluto salutare Stefano con un pensiero affettuoso: “E ora riabbraccia la tua dolce mamma Stefano, un abbraccio fin lassù.” Infine, Raffaele ha condiviso un messaggio di affetto e stima: “Ciao Stefano, è stato un piacere e un onore giocare con te, mi mancherai.“
Chi era Stefano Maiolino
Stefano Maiolino, originario di Manzano, lavorava nel settore della produzione di sedie. Nonostante la sua giovane età, era ben noto nella comunità. Aveva vissuto anche a Basiliano. Da sempre coinvolto in attività di volontariato, impegnato e disponibile, Stefano ricopriva il ruolo di vicepresidente della Pro loco di Vissandone, dimostrando il suo continuo supporto alla comunità locale.
Stefano Maiolino lascia un vuoto incolmabile nella vita di chi lo ha conosciuto e amato. Il suo spirito generoso rimarranno un esempio per tutti. In questo momento di dolore, la comunità di Manzano e Basiliano si stringe attorno alla famiglia Maiolino, ricordando con affetto e riconoscenza il giovane che ha saputo donare tanto agli altri!
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni