Sono riprese all’alba di oggi le ricerche di Raffaele Conserva, l’85enne veneziano scomparso nei giorni scorsi nella zona tra Chions e Azzano Decimo, in provincia di Pordenone.
L’uomo – che vive a Cinto Caomaggiore, nel Veneziano – ha raggiunto la cittadina friulana di Azzano insieme alla badante e poi lei è scesa per andare alla Casa di Emmaus di via Saccon, dove era stato allestito un mercatino dell’usato. L’anziano pensionato è rimasto in auto e da quel momento non si hanno più notizie. Le ricerche si erano estese da Chions ad Azzano e anche nel Veneziano, dove l’uomo sarebbe stato avvistato sabato sera scorso proprio nel paese in cui vive.
Conserva potrebbe essersi allontanato da solo, questa l’ipotesi più probabile, scendendo dall’auto per fare due passi. Ma poi potrebbe essersi perso, disorientato. La badante sostiene di essersi assentata soltanto una mezz’oretta. Quando è tornata alla macchina, l’uomo non c’era più. Prima lo ha cercato da sola nei dintorni del paese, dopodiché ha allertato suo marito e il loro figlio: insieme hanno passato al setaccio la zona, poi si sono presentati in caserma a Portogruaro per denunciare la scomparsa dell’anziano
STOP ALLE RICERCHE
Su disposizione dell’Autorità di Governo (Prefettura di Pordenone) le ricerche del pensionato di Cinto Caomaggiore disperso da sabato scorso sono continuate fino ad oggi domenica.
In Prefettura, a Pordenone, si era tenuto un nuovo vertice. Tutte le forze in campo sono state operative anche nel fine settimana con base in piazza Concordia vicino alla chiesa di San Giorgio a Chions.
Hanno partecipato alle operazioni di ricerca anche i volontari di Protezione Civile, in piena sinergia con tutte le forze in campo. Purtroppo di Raffaele Conserva nessuna traccia. Le ricerche saranno interrotte (salvo nuove disposizioni).
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni