Neve a Seul: record di accumuli in 100 anni
La capitale sudcoreana è stata ricoperta da più di 16 centimetri di neve, un evento eccezionale che non si verificava a novembre dal 1907, secondo l’agenzia Yonhap. Le misurazioni della stazione meteorologica di Jongno hanno registrato 16,5 centimetri di neve alle 7 del mattino, mentre a Seongbuk e Gangbuk si sono raggiunti rispettivamente i 20,6 e 20,4 centimetri.
Conseguenze della tempesta di neve in Corea del Sud
Il precedente record di neve a novembre risaliva al 28 novembre 1972, con 12,4 centimetri, secondo l’agenzia meteorologica Kma. Sono state diffuse allerte per le zone nordorientali come Nowon, Seongbuk – dove si sono verificati blackout – e Dobong. Le previsioni indicano pioggia e neve fino a domani mattina. I voli sono stati fortemente colpiti, con 40 collegamenti cancellati e 180 in ritardo negli aeroporti della Corea del Sud alle 13. Anche i traghetti hanno subito stop.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni