I vip presenti alla presentazione di ‘Storie Bastarde’ al Palazzo dell’Informazione
Numerosi personaggi famosi hanno partecipato stasera al Palazzo dell’Informazione di Trastevere per la presentazione della riedizione di ‘Storie Bastarde’ (Avagliano Editore), il libro del direttore dell’Adnkronos, Davide Desario. Il volume è uscito di recente in libreria con una nuova prefazione scritta dalla conduttrice Francesca Fagnani. L’evento è stato moderato da Giovanni Floris e ha visto la partecipazione di molte personalità del mondo politico, giornalistico, imprenditoriale, dello spettacolo e dei vertici della pubblica sicurezza. Tra i presenti, l’editore dell’Adnkronos, Pippo Marra, l’amministratore delegato dell’agenzia di stampa, Angela Antonini, il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, la giornalista Eleonora Daniele, l’editore Andrea Lombardi e molti altri. Durante la serata, la giornalista del Tg5 Costanza Calabresi e il giornalista e produttore Malcom Pagani hanno letto alcuni passaggi del libro, regalando al pubblico un assaggio delle atmosfere intense e toccanti che lo caratterizzano.
Desario presenta ‘Storie Bastarde’: ”Racconto le persone normali, gli eroi del quotidiano”
Gli ospiti intervenuti
Tra gli ospiti presenti all’evento: il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Del Mastro, il sottosegretario al ministero del Lavoro, Claudio Durigon, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria, Alberto Barachini, il presidente della commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone, il senatore Filippo Sensi, e molti altri esponenti istituzionali e del mondo della cultura e dello spettacolo. Anche le forze dell’ordine erano rappresentate con la presenza del comandante generale dell’Arma dei carabinieri, Salvatore Luongo, e dei vertici della sicurezza capitolina. Inoltre, erano presenti personaggi del mondo musicale come Mattia Briga, Marco Conidi, Paolo Belli, Federico Zampaglione e il rapper Piotta. L’evento è stato immortalato anche dai fotografi Rino Barillari e Umberto Pizzi.
La trama del libro
‘Storie Bastarde’ narra la vita di un gruppo di giovani nella periferia romana, raccontando le sfide e le speranze di una gioventù in cerca di un futuro. Attraverso un linguaggio diretto e malinconico, il libro offre uno sguardo su un’Italia passata ma ancora attuale, aiutandoci a comprendere il presente. L’opera è stata recentemente adattata in uno spettacolo teatrale a Roma interpretato da Fabio Avaro e diretto da Ariele Vincenti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni