SAPPADA. Una serata emozionante e coinvolgente che aveva come obiettivo la sensibilizzazione ai temi della sicurezza in montagna si è svolta ieri a Sappada.
Protagonisti il Cnsas (Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico) del Friuli Venezia Giulia, i volontari della stazione di Sappada e il Cai con la sua sezione locale.
La vicepresidente del Cnsas Cristina Barbarino e Dario Piller, presidente del Cai Sappada, hanno spiegato al pubblico, moderati dalla giornalista Monica Bertarelli, quali sono la condotta corretta per gli escursionisti in montagna e i rischi che si corrono nel non adottarla.
I volontari del Cai Sappada, coordinati dal capo stazione Cristian Tosetto, hanno rappresentato dal vivo una serie di interventi di salvamento, calandosi dal campanile della chiesa di Sappada con la spiegazione in tempo reale della vicepresidente Barbarino, appassionando il pubblico. Protagonista anche Sky, l’unità cinofila del Soccorso alpino Sappada!
La serata, organizzata dall’assessore al turismo comunale Silvio Fauner in collaborazione con il consorzio turistico, si è impreziosita anche dalla partecipazione della Banda di Sappada che ha eseguito brani dedicati alla montagna.
Una serata particolarmente apprezzata dall’assessore regionale alla cultura e sport Tiziana Gibelli, presente all’evento e che, sul palco, ha plaudito ai protagonisti.
FOTO GALLERY ????
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni