Si è conclusa con grande successo la prima settimana del Trieste Coffee Festival, dedicata principalmente alle “aziende aperte”. L’evento ha visto un’affluenza notevole di pubblico, che ha avuto l’opportunità di visitare le torrefazioni del territorio, un appuntamento che è ormai una tradizione all’interno del Festival. Quest’anno, le porte si sono aperte non solo per le torrefazioni, ma anche per altre realtà della filiera, dalla decaffeinizzazione alla produzione di macchine per il caffè.
Le aziende protagoniste
Le aziende che hanno accolto il pubblico, raccontando la propria storia e il proprio lavoro, includono Amigos, Bloom Specialty Coffee, Demus, Guatemala, La San Marco ed Excelsior. Questi luoghi hanno offerto un’immersiva esperienza nel mondo del caffè, permettendo ai visitatori di scoprire i vari passaggi che caratterizzano la filiera.
Proseguimento del Festival
Il Trieste Coffee Festival continua e sono previsti ulteriori eventi che permetteranno al pubblico di approfondire la conoscenza della filiera del caffè in città. Ecco alcune delle prossime opportunità:
- Visita da Amigos: martedì 8 ottobre, al mattino. Per informazioni: 040 9235052 o customercare@amigoscaffe.com.
- Visita da Guatemala: venerdì 11 ottobre, sempre al mattino. Per informazioni: info@caffeguatemala.com.
- Workshop da Coffee Tree: dedicato al lavoro del crudista, rivolto a un massimo di 8 persone, martedì 15 ottobre. Per informazioni: info@coffeetree.it.
- Visite da Bloom Specialty Coffee: mercoledì 16 ottobre, con possibilità di partecipare anche al Bike Tour di FunActive. Per informazioni: info@bloom.coffee e rent@funactive.info.
Tutti gli eventi sono gratuiti, permettendo a tutti di scoprire e apprezzare l’arte del caffè.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni