La festa finale della Trieste Spring Run coinvolge l’intera macchina organizzativa
Ieri sera si è tenuta la festa finale che ha visto la partecipazione di volontari, atleti, simpatizzanti e sponsor, tutti uniti nell’anima e nell’essenza della Spring Run. L’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente, Fabio Scoccimarro, ha sottolineato l’impatto straordinario che l’evento podistico ha sul territorio, unendo l’aspetto agonistico con quello sociale e aggregativo lungo il lungomare triestino.
Durante la serata, è stato ricordato che l’edizione 2025 ha visto la partecipazione di quasi 10mila persone provenienti da 50 nazioni diverse, tra la mezza maratona e la Family Run non competitiva. L’obiettivo per il prossimo anno è quello di alzare ulteriormente l’asticella, puntando anche alla reintroduzione della distanza della maratona in occasione del trentesimo anniversario della prima edizione.
Tra i numerosi presenti, oltre all’assessore Scoccimarro, erano presenti anche il sindaco di Duino Aurisina, Igor Gabrovec, e i presidenti delle società organizzatrici: Emilio Porto dell’Apd Miramar, Pompeo Tria della Trieste Atletica, Massimo Patriarca del comitato regionale Fidal e Gabriele Cont della Fondazione Burlo.
ARC/PAU/ma