Nuovo appuntamento con le escursioni del progetto “I Sentieri delle Pro Loco” organizzate dal Consorzio Pro Loco Torre Natisone – Tor Nadisôn – Ter Nediža.
Domenica 27 agosto il percorso si snoderà sui sentieri curati e mantenuti dalla Pro Loco Val Cornappo alla scoperta delle cascate più magnificenti lungo le sorgenti del Cornappo. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni e gli angoli nascosti del territorio inserito all’interno del comune di Taipana.
Al termine dell’escursione, i camminatori potranno gustare un’ottima pastasciutta e un bicchiere di vino offerti dalla Pro Loco. Ad accompagnare gli escursionisti le guide di Wild Routes.
Il percorso ha una difficoltà facile (5km per 200 di dislivello), adatto a bambini dagli 8 anni in sù. La durata dell’escursione è di 3 ore. Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 nella piazza di Cornappo di Taipana (Ud) con partenza prevista alle ore 9.00. Si raccomanda come equipaggiamento: vestiti adatti alla stagione, scarpe da trekking, giacca a vento, acqua, snack, crema solare, cappello/foulard, bastoncini da trekking (consigliati).
Il prezzo è stato fissato in 15 euro (per adulti) e 7,50 euro per ragazzi dai 12 ai 18 anni accompagnati, gratis per i minori di 12 anni accompagnati da adulto pagante. La prenotazione all’escursione è obbligatoria e va fatta entro le ore 18 del 26 agosto al cell. 3334564933 (messaggio Whatsapp).
Maggiori info su www.consorzioprolocotorrenatisone.it
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni