TARZO (TREVISO) – La comunità di Tarzo è in allarme per la scomparsa di Armando Carlet, un uomo di 74 anni affetto da Alzheimer, che nel pomeriggio del 1º novembre si è allontanato da casa senza avvisare i suoi familiari. La preoccupazione è cresciuta quando, non vedendolo rincasare, i parenti hanno allertato le forze dell’ordine.
Situazione attuale delle ricerche
Le squadre di ricerca si sono mobilitate intensamente e, nelle ultime ore, l’attenzione si è focalizzata in località Mondragon. L’operazione vede l’impiego di diverse squadre: vigili del fuoco, soccorso alpino e volontari della Protezione Civile sono attivamente impegnati.
Tecnologie all’avanguardia nella ricerca
Una novità importante nelle operazioni di ricerca è l’impiego imminente di droni termici, strumenti all’avanguardia che saranno utilizzati per sorvolare l’area durante le ore notturne. Questi dispositivi sono capaci di rilevare le fonti di calore al suolo, aumentando notevolmente le possibilità di localizzare il signor Carlet anche in condizioni di visibilità ridotta.
Appello alla comunità
Le autorità hanno fatto appello alla popolazione locale affinché chiunque avesse visto Armando o avesse informazioni utili a riguardo contatti immediatamente le forze dell’ordine. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per poter riportare il signor Carlet a casa il prima possibile.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni