STIENTA – Mercoledì 18 giugno alle 21.15 prende il via a Stienta la rassegna Il teatro siete voi – estate 2025, un viaggio tra circo e teatro accessibile a tutti, ideato da Irene Lissandrin e organizzato da ViviRovigo APS in collaborazione con Circuito Arteven, MiC, Regione Veneto e la Provincia di Rovigo, con il sostegno di numerosi comuni polesani e sponsor privati.
Spettacolo di apertura: “La vie est bulle” di Bubble on circus
L’appuntamento inaugurale è con lo spettacolo internazionale “La vie est bulle” della compagnia Bubble on circus, che si terrà in piazza Di Vittorio, dietro la sommità arginale del Po. Una performance senza parole che combina teatro gestuale, bolle di sapone, magia e teatro di figura, capace di trasportare il pubblico in un mondo senza tempo. Lo show, adatto a ogni età, dura circa 50 minuti. L’ingresso è a pagamento, con biglietto unico a 4 euro. La biglietteria aprirà alle 20.30 in loco. Per informazioni e prenotazioni: ViviRovigo 347/6923420 (anche WhatsApp) o [email protected].
Un viaggio poetico tra fragilità e meraviglia
“La vie est bulle” è una metafora della vita rappresentata dalle bolle di sapone giganti e scintillanti, simbolo di fragilità e bellezza. Lo spettacolo racconta con delicatezza e comicità il legame indissolubile tra due persone attraverso le fasi della vita, celebrando la capacità di amare. Nato nel 2020, è ormai un evergreen che incanta e commuove spettatori di tutte le età.
Bubble on circus: arte circense e teatro internazionale
La compagnia combina sapientemente bolle di sapone, arti circensi, poesia, teatro di figura e magia. Con un’esperienza internazionale che ha spaziato tra Italia, Francia, Giappone, Emirati Arabi, Argentina, Belgio, Thailandia, Spagna e molti altri paesi, Bubble on circus è riconosciuta per la capacità di emozionare e far sognare con il linguaggio del gesto.
Info orari e biglietteria
Gli spettacoli iniziano tutti alle 21.15 e si svolgono all’aperto. Il biglietto unico costa 4 euro, eccetto per gli eventi di Porto Tolle e Rovigo che sono gratuiti. La biglietteria apre alle 20.30. Prenotazioni e informazioni sono disponibili contattando ViviRovigo al 347/6923420 (anche WhatsApp) o via email a [email protected].