UDINE, 30 settembre 2024 – Si alza il sipario sulla nuova stagione di eventi culturali con l’apertura delle prevendite a partire da mercoledì 2 ottobre. Gli amanti della musica, della prosa e dei musical avranno l’opportunità di acquistare biglietti per 12 appuntamenti imperdibili. I biglietti saranno disponibili sia presso gli sportelli in Via Trento 4 a Udine, sia online tramite il portale Vivaticket, per garantire a tutti la possibilità di partecipare a queste attesissime manifestazioni.
Tariffe agevolate per i giovani
Una novità da sottolineare è la tariffa agevolata riservata ai giovani under 26, che potranno approfittare di un sconto del 50% sul prezzo intero dei biglietti per tutti gli spettacoli di Prosa, Musica, Opera, Operetta e Danza. Questa iniziativa mira a incentivare la partecipazione dei più giovani alla cultura e alla musica dal vivo.
Concerti imperdibili in arrivo
A partire da mercoledì, i biglietti saranno in vendita per i primi due appuntamenti del cartellone musicale curato dal direttore artistico Paolo Cascio. Il primo di questi eventi, il concerto inaugurale, si svolgerà il 12 ottobre e sarà affidato all’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, che celebra il suo ventesimo anniversario. Per l’occasione, l’orchestra sarà diretta da Charles Dutoit, noto per la sua lunga carriera e il suo carisma sul podio. Gli spettatori potranno assistere a una selezione di brani classici, tra cui l’Ouverture dal Guglielmo Tell di Rossini e il Concerto per pianoforte e orchestra di Mozart, interpretato dal pianista David Fray.
Un altro evento da non perdere è il concerto del 14 novembre con Sir Antonio Pappano alla guida della Chamber Orchestra of Europe. La serata promette di unire le atmosfere del Novecento francese e americano, con opere di compositori del calibro di Gershwin e Bernstein.
Prosa: spettacoli di grande richiamo
Anche la stagione di prosa si preannuncia ricca di eventi interessanti. Dal 22 al 24 ottobre, andrà in scena I ragazzi irresistibili, una commedia dolceamara di Neil Simon, che vedrà la partecipazione di attori di spicco come Umberto Orsini e Franco Branciaroli. Seguirà il musical Tootsie dall’8 al 10 novembre, con la regia di Massimo Romeo Piparo, che porterà in scena una storia divertente e romantica, interpretata da Paolo Conticini ed Enzo Iacchetti.
Lezioni di Storia e di Scienze
Il programma include anche le Lezioni di Storia, che tratteranno temi affascinanti come Alessandria d’Egitto, Palermo e Venezia. Per la prima volta, si introducono anche le Lezioni di Scienze, dedicati ai Grandi Maestri, con incontri su Charles Darwin, Carlo Linneo e Albert Einstein.
Informazioni utili e biglietteria
La biglietteria del Teatro di Udine, situata in Via Trento 4, sarà aperta dal martedì al sabato, dalle 16.00 alle 19.00. In occasione dell’apertura delle prevendite, mercoledì 2 ottobre, la biglietteria sarà disponibile anche dalle 9.30 alle 12.30. Gli acquisti online sono sempre possibili su vivaticket.it.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0432 248418 (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00) o scrivere a biglietteria@teatroudine.it. Per saperne di più, visitare il sito ufficiale www.teatroudine.it.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni