Temporali anche forti in arrivo, una viva speranza per gli incendi in corso, in particolare per il nuovo focolaio che da questa notte è scoppiato sul monte Raut nel maniaghese.
È stata infatti diramata poco fa una Allerta meteo GIALLA dalle ore 21:00 odierne alle ore 21:00 di martedì 26/07 per possibili temporali locali anche di forte intensità. Massima attenzione.
SITUAZIONE GENERALE
Dopo giorni di dominio pressoché incontrastato da parte dell’anticiclone caldo africano sull’Europa centro-meridionale, il flusso perturbato atlantico tende ad abbassarsi di latitudine e interesserà, a più riprese, anche il nord Italia, a partire da martedì quando un fronte attraverserà le Alpi in giornata.
PREVISIONI PER OGGI
Per gran parte della giornata tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, per temporanei annuvolamenti pomeridiani sui monti. Gran caldo specie di pomeriggio in pianura. Venti a regime di brezza. In serata probabili temporali a partire dalla Carnia.
PREVISIONI PER DOMANI
Tempo instabile: nuvolosità variabile con rovesci o temporali sparsi, localmente anche forti, e piogge localmente abbondanti specie sui monti, più frequenti di prima mattina e poi di nuovo dal tardo pomeriggio. Nelle ore centrali della giornata sarà possibile maggiore presenza di sole. In serata tempo più stabile. Caldo in attenuazione e soffierà in prevalenza Bora moderata.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni