SAN GIORGIO DI NOGARO (UDINE) — AGGIORNAMENTO ORE 19.20. Alle ore 15.35 circa, la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano (UD) è intervenuta sulla SS 14 a San Giorgio di Nogaro per un incidente stradale nel quale, affrontando una rotonda, un autoarticolato carico di sale si è ribaltato su un fianco spargendo il carico sulla carreggiata.
Giunti sul posto i vigili del fuoco, dopo aver verificato che nell’incidente non fossero coinvolti altri veicoli e che l’autista del mezzo pesante fosse uscito autonomamente e illeso dalla cabina di guida, hanno messo in sicurezza il mezzo pesante e l’area del sinistro per poi richiedere alla sala operativa del comando friulano l’intervento di operatori e mezzi di movimento terra del Nucleo Regionale GOS (Gruppo Operazioni Speciali) del comando VV.F. di Udine che, una volta raggiunto il luogo dell’incidente, hanno provveduto a caricare nel semirimorchio di un altro autoarticolato, fatto giungere sul posto, il sale sparso sulla carreggiata e quello che rimaneva all’interno del camion ribaltato.
Sul posto per quanto di competenza, Carabinieri.









Momenti di grande apprensione nel primo pomeriggio di oggi, 2 luglio 2025, quando il conducente di un autoarticolato carico di sale ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato nella rotonda d’ingresso al paese di San Giorgio di Nogaro.
L’episodio è avvenuto attorno alle 15:30, sulla strada regionale 14, una delle arterie principali della zona, che in quel momento era piuttosto trafficata.
Il mezzo pesante, che trasportava diverse tonnellate di sale, ha perso stabilità mentre stava affrontando la curva della rotonda.
Illeso l’autista del camion
L’impatto sull’asfalto è stato violento, ma fortunatamente l’autista è uscito illeso dall’abitacolo.
A dare supporto immediato sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area del sinistro.
Al momento, è in corso l’intervento dei pompieri per rimuovere il mezzo e ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.