FARRA DI SOLIGO – La terza edizione del torneo amatoriale di beach volley “BB & Friends”, organizzato dall’Istituto Bon Bozzolla, ha visto la partecipazione di ben 10 squadre provenienti dai Centri di Servizi per anziani del territorio, riunite sui campi di via dei Colli a Farra di Soligo. Oltre 500 persone tra ospiti, operatori, familiari e cittadini hanno animato questa manifestazione, confermandola come un momento di grande valore per la comunità locale, dedicato a rafforzare i legami tra realtà che condividono la missione di prendersi cura delle persone con passione e professionalità. L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Farra di Soligo.
Le squadre protagoniste del torneo
Sul campo si sono affrontate le squadre di Casa Amica – Fondazione “Maria Rossi” Onlus di Fregona, Casa San Pio X di Cordignano, IPAB Francesco Fenzi di Conegliano, Istituto Cesana Malanotti di Vittorio Veneto, Fondazione “Casa per Anziani” Onlus di Pieve di Soligo, Casa Soggiorno “Divina Provvidenza” di Santa Lucia di Piave, Casa Mozzetti di Vazzola, Fondazione De Lozzo Da Dalto di San Pietro di Feletto, Centro di servizi Umberto I di Montebelluna e l’Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo.
La giornata si è aperta alle 13:30 con i saluti e la presentazione delle squadre, mentre alle 14 è iniziato il torneo a gironi all’italiana. Le finali per il primo e secondo posto e per il terzo e quarto posto si sono svolte alle 19:00, con grande partecipazione e tifo caloroso.
I risultati e i riconoscimenti
Il torneo si è concluso con la vittoria della squadra di Casa Soggiorno “Divina Provvidenza”, che ha superato in finale l’Istituto Cesana Malanotti, giunto secondo. Al terzo posto si è classificato il Centro di Servizi Umberto I, seguito da Casa Amica – Fondazione “Maria Rossi” Onlus. Premi speciali sono stati assegnati a Eleonora di Casa San Pio X come migliore giocatrice e ad Andrea di Casa Soggiorno “Divina Provvidenza” come miglior giocatore. Il premio Fair Play è andato al gruppo di tifosi del Bon Bozzolla. Dopo le premiazioni, si è svolto il tradizionale terzo tempo con party finale curato dalla Pro Loco di Soligo APS.
Una festa di comunità e collaborazione
Isabella Paladin, presidente dell’Istituto Bon Bozzolla, ha commentato con entusiasmo: “Vedere così tante persone riunite in un clima di festa e partecipazione è stata una grande soddisfazione. Il torneo BB & Friends non è solo sport e divertimento, ma una celebrazione dello spirito di squadra e della condivisione tra realtà diverse che lavorano per costruire comunità solidali e inclusive”.
La giornata si è conclusa con la simbolica premiazione di tutte le squadre, a sottolineare che ogni partecipante è stato vincitore grazie all’impegno e alla voglia di stare insieme.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai sostenitori dell’iniziativa: Freeko Food, Soligo Spumanti, Tenute Cà dei Boz, Cooperativa Sociale Eureka, oltre alla Pro Loco di Soligo per l’organizzazione del terzo tempo, all’Associazione Volley Piave per la disponibilità dei campi da gioco e all’Associazione ESAM per il servizio di primo soccorso. Non sono mancati i ringraziamenti anche agli arbitri Pietro Doimo, Fabio Da Riva, Alessandro Scapinello e al dj Andrea Sura Marsura.