Trieste, 30 settembre 2024 | È ufficialmente iniziata la 43ª edizione del Torneo Città di Trieste, uno degli eventi sportivi amatoriali più attesi e storici della città. Lunedì sera, nel suggestivo contesto del centro sportivo Il Trifoglio di Campanelle, si è disputato il primo match della stagione tra le squadre Mal Messi/Bar Tabor e Old Stars/Pizzeria Di Napoli, segnando così il “Calcio d’inizio” del campionato.
Un evento che unisce la comunità
L’evento inaugurale ha visto la partecipazione delle autorità locali e dei rappresentanti del mondo sportivo, confermando il forte legame tra il Torneo e la comunità triestina. Presenti alla cerimonia d’apertura, tra gli altri, l’ASI Comitato Regionale Friuli-Venezia Giulia, rappresentato dal presidente Enzo Esposito, il presidente della Asd Torneo Città di Trieste Angelo Dalia, il presidente uscente Lino Inciso, e Silvina Testa dello Studio Buenas, responsabile della comunicazione.
Il programma del torneo
Il campionato, che si concluderà ad aprile 2025, sarà caratterizzato da numerosi incontri avvincenti. A maggio, prima della partenza dei Campioni per le finali nazionali, si terranno gli spareggi promozione/retrocessione, la fase finale della nuova Coppa Trieste e l’attesissima Supercoppa.
Il presidente del Torneo Città di Trieste, Angelo D’Alia, ha espresso il suo entusiasmo per l’inizio di questa nuova edizione: “Siamo felici di poter dare il via a un’altra entusiasmante stagione di sport amatoriale. Il Torneo Città di Trieste è un punto di riferimento per gli appassionati di calcio e un’occasione unica per celebrare il vero spirito dello sport.”
Informazioni utili
Per maggiori informazioni su iscrizioni, statistiche e aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale del torneo: www.torneocittaditrieste.it.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni