Il Comune di Cavallino-Treporti amplia le opportunità per i futuri sposi di coronare il loro sogno regolamentando nuove location.
Da quest’anno infatti sarà possibile sposarsi, con rito civile, nella sede della Casa della Pesca a Punta Sabbioni, al ristorante La Tenuta e nelle spiagge dei camping Mediterraneo, Vela Blu e Ca’ Pasquali.
«Una proposta diversificata per soddisfare ogni esigenza, per far vivere ai nubendi un’esperienza unica, secondo proprie esigenze. Il progetto “Yes We do!” vuole essere un’opportunità per i tanti residenti di scegliere il loro luogo del cuore al di fuori della casa comunale, ma anche un’occasione per i nostri ospiti che, sempre più, scelgono la nostra destinazione per coronare il loro sì.
A curare il progetto, dal 2016, anno nel quale l’amministrazione ha allargato le sedi di celebrazione, è la presidente del consiglio Giorgia Bortoluzzi.
«I numeri confermano la validità del progetto. Le celebrazioni crescono di anno in anno. Dopo un leggero rallentamento dovuto alla pandemia, già per questo 2022 abbiamo circa 40 riti calendarizzati, ma le domande crescono di settimana in settimana – spiega Bortoluzzi -. Dal 2016 abbiamo già celebrato oltre 220 matrimoni e ci sono richieste anche di unioni civili. Sabato 28 maggio inaugureremo anche le due nuove sedi, quella comunale della Casa della Pesca, e quella del camping Mediterraneo».
Sabato, infatti, convoleranno a nozze sia due residenti di Cavallino-Treporti che hanno scelto la Laguna veneziana come elemento distintivo per la loro location, sia una giovane coppia nordeuropea che viene in vacanza a Cavallino-Treporti.
«Il nostro territorio offre 16 sedi per sposarsi con rito civile. Undici sono esterne in collaborazione con i privati e cinque sono quelle comunali. È una vasta offerta per i nubendi. Era una necessità sentita, perché la sola casa comunale non soddisfava appieno le richieste della nostra comunità, soprattutto per i più giovani – aggiunge la sindaca Roberta Nesto -. Crediamo quindi di avere avviato un percorso virtuoso, che valorizzi le nostre sedi e i luoghi del cuore di Cavallino-Treporti, sia come occasione per i nostri cittadini, sia come opportunità per i nostri ospiti. È questo il significato del progetto “Yes We Do!”, realizzare il sogno di sposarsi in un posto che rappresenta un significato profondo per la coppia».