In Italia il tradimento sembra essere sempre più frequente (in particolare nel nord Italia), soprattutto quando in una coppia sopraggiunge la routine e la monotonia del tempo.
Ma cosa succede negli altri paesi europei?
Secondo i sondaggi Istat, gli stati dove si tradisce di meno sembrano essere quelli dell’est Europa, nei quali il concetto di famiglia tende ad avere basi più solide e stabili.
Per quanto riguarda invece i nostri vicini di casa, in particolare Francia e Spagna, i dati sembrano registrare numeri simili a quelli italiani: il tradimento pare infatti essere un’eventualità piuttosto frequente.
Un’altra realtà che emerge soprattutto in Francia, risulta essere la cosiddetta “#coppiaperta”, una forma di convivenza in cui si mette al primo posto la libertà individuale del poter avere #rapportisessuali promiscui, in piena onestà con il partner.
Alla base di questa scelta sembra esserci infatti la volontà di non porsi limiti: voler sperimentare liberamente le proprie pulsioni pur senza rinunciare ad un rapporto approfondito con un partner.
E tu? Preferisci una relazione stabile, oppure vorresti avere la possibilità di sperimentare emozioni nuove?
Parlane con gli esperti dell’agenzia matrimoniale #colpodifulmine
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni