PRAMAGGIORE – Sì è spenta improvvisamente a Pramaggiore Miresi Cecchetto, 66 anni, per decenni dipendente all’ufficio anagrafe comunale. In via Pascoli, a Belfiore di Pramaggiore, sono arrivati i carabinieri della stazione di Annone Veneto oltre al personale sanitario.
Il corpo era in soggiorno all’interno dell’appartamento in una palazzina di cinque abitazioni. A chiamare il numero dell’emergenza ieri pomeriggio è stato un nipote che verso le 16 si è recato a casa della zia preoccupato della sua assenza ad un appuntamento. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Portogruaro per appurare le cause del decesso. Secondo gli investigatori Miresi Cecchetto sarebbe deceduta nella notte per un malore.
“Aveva iniziato a lavorare nel lontano 1977 – si legge sul sito “l’Aliseo politica e cultura a Pramaggiore -, quando in Municipio c’erano solo tre dipendenti. Miresi ha registrato tutta l’evoluzione demografica vissuta dal comune che, dopo l’emorragica emigrazione degli anni ’50, ’60 e ‘70, ha iniziato a divenire attrattivo, offrendo opportunità di lavoro e casa, e a crescere, passando dai 2787 abitanti del 1971 agli oltre 4700 abitanti di questi anni”.
“Nel suo lavoro è sempre stata disponibile e accogliente – riporta sempre il sito web – , dando una mano a tutti, con professionalità e pazienza. Miresi ha collaborato con 10 amministrazioni comunali e 5 sindaci. Persona con grande professionalità ed esperienza ha risolto, nel corso di tutti questi 41 anni, molte pratiche complesse alleggerendo i cittadini da situazioni burocratiche ingarbugliate. Sempre presente in ufficio, sempre disponibile con gli utenti, sempre gentile”.
Affabile anche con i colleghi, mite e discreta: non sbandierava le sue numerose conoscenze in materia demografica, elettorale e di stato civile, ma con umiltà ha sempre aiutato cittadini e colleghi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni