Tragedia a Villa Ottone: muore un bambino di 7 anni dopo un malore a scuola
AGI – Una drammatica vicenda si è verificata all’ospedale di Brunico in Alto Adige, dove un bambino di soli 7 anni ha perso la vita a seguito di un improvviso malore avvenuto durante la sua giornata scolastica alla scuola elementare di Villa Ottone in Val Pusteria. Il piccolo Ayoub, di origini marocchine, si è sentito male dopo la lezione di educazione fisica, manifestando forti giramenti di testa che lo hanno portato a cadere a terra di fronte ai suoi compagni di classe.
Secondo quanto riportato dal quotidiano locale ‘Dolomiten’, il medico d’urgenza è stato prontamente chiamato dalla scuola e ha deciso di trasferire immediatamente il bambino in ospedale, dove purtroppo non è stato possibile salvarlo nonostante i disperati tentativi di rianimazione.
La famiglia di Ayoub è stata colpita da questa tragica perdita e le autorità sanitarie hanno deciso di procedere con l’autopsia per comprendere le cause del decesso di questo giovane studente che aveva tutta la vita davanti. La comunità locale si è stretta intorno alla famiglia in lutto, manifestando solidarietà e sostegno in questo momento di profonda tristezza.