BIBIONE – Una tragedia ha colpito la località balneare di Bibione nel tardo pomeriggio di oggi 26 agosto 2024. Una bambina di soli otto anni ha tragicamente perso la vita mentre si trovava in spiaggia, precisamente all’altezza di piazzale Zenith.
Il drammatico incidente
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri – come riporta Ansa -, la piccola che sapeva nuotare, è scesa in acqua con i genitori che la controllavano dalla battigia.
In quel momento, complice il caldo, c’era molta gente in acqua e al primo momento non si sono accorti che era in difficoltà.
I dettagli dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma è certo che la situazione è rapidamente degenerata mentre si trovava nelle acque del mare.
Scattato l’allarme – si legge nella nota dell’Agenzia – è stata portata a riva da un bagnino e successivamente assistita dai sanitari del vicino centro medico d’emergenza. Quindi è intervenuto un elicottero da Padova ma per la bambina non c’è stato nulla da fare.
Nonostante gli sforzi iniziali, le condizioni della piccola erano critiche.
I tentativi di rianimazione sono proseguiti a lungo, anche con l’ausilio di un defibrillatore, nonostante l’intenso lavoro del personale sanitario, non è stato possibile salvare la vita della bambina. Il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Indagini in corso
Per effettuare i rilievi di legge e comprendere meglio le cause di questo drammatico evento, sono intervenuti i carabinieri, coordinati dalla Procura di Pordenone. Le indagini sono in corso per fare chiarezza su quanto accaduto e per fornire supporto alla famiglia della vittima in questo momento difficile.
Purtroppo non si tratta dell’unica tragedia in mare, anche a Jesolo questa mattina una donna in riva ha perso la vita dopo essersi accasciata vicino alla torretta 7. Nonostante i soccorsi per lei non c’e’ stato nulla da fare.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni