GRADO – Tragedia sulla spiaggia di Grado: un turista austriaco di 84 anni è deceduto oggi, sabato 7 settembre, dopo aver accusato un arresto cardiocircolatorio mentre si trovava in acqua, non lontano dalla riva. L’acqua in quella zona era poco profonda.
La scoperta e i primi soccorsi
Il dramma è avvenuto intorno a mezzogiorno di oggi sabato 7 settembre 2024, nei pressi della Baby Beach e dell’area dei pedalò, di fronte all’ex stabilimento delle sabbiature. L’anziano, nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dai bagnini e il rapido intervento dell’ambulanza della Sogit di Grado, è deceduto poco dopo il trasporto al pronto soccorso di Monfalcone.
Le operazioni di salvataggio
I bagnini sono accorsi prontamente e hanno iniziato le manovre di rianimazione, mentre l’area era stata protetta da teli per garantire la privacy. Nonostante gli sforzi, il cuore del turista ha cessato di battere durante il trasporto in codice rosso verso l’ospedale.
La situazione al pronto soccorso
Il personale medico dell’ambulanza ha fatto tutto il possibile per mantenere in vita l’anziano, ma le sue condizioni erano troppo gravi. L’arrivo al pronto soccorso di Monfalcone non ha evitato il tragico epilogo.
L’identificazione e le conseguenze
Per un periodo, l’identità del turista è rimasta sconosciuta, poiché l’uomo era privo di documenti e in costume da bagno al momento del salvataggio. Solo verso le 13.30 una donna si è presentata per identificarsi come la moglie della vittima e ha subito raggiunto Monfalcone per verificare le condizioni del marito.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni