ARCADE, TREVISO – Una tragedia ha colpito oggi, sabato 21 settembre, la provincia di Treviso: un uomo di 57 anni è deceduto presso la Termoidraulica Cecconato ad Arcade. Questo incidente mortale si aggiunge ad altri gravi episodi accaduti nella notte, quando due giovani sono morti in altrettanti incidenti stradali, a Santa Maria di Sala e a San Donà di Piave. Con questo salgono a tre le vittime nel Nordest in poche ore.
Le circostanze del tragico evento
Il tragico infortunio è avvenuto poco dopo le 9 del mattino. Stando alle prime informazioni raccolte, il 57enne sarebbe rimasto schiacciato da un muletto in fase di manovra. Subito dopo l’incidente, è scattata la chiamata ai soccorsi, con l’intervento del Suem 118, che ha mobilitato un’ambulanza e un elisoccorso. Purtroppo, all’arrivo dei soccorritori, per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Intervento delle autorità
I Carabinieri e il Spisal sono intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare le necessarie indagini. Gli inquirenti stanno raccogliendo prove e testimonianze per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, al fine di chiarire le responsabilità e prevenire futuri incidenti.
L’azienda
La Termoidraulica Cecconato è un’azienda ben inserita nel tessuto economico locale, specializzata nella produzione di impianti termoidraulici distribuiti in tutto il Veneto. Fondata nel 1973, la ditta è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici civili e industriali, operando da sempre sia sul mercato nazionale che su quello internazionale. Una realtà che ha saputo far tesoro dell’esperienza acquisita in oltre 40 anni di attività.
Nata grazie allo spirito imprenditoriale dei fratelli Florindo e Silvano, la ditta ha iniziato la sua attività occupandosi della realizzazione di piccoli impianti ad uso civile e lavori di piccola carpenteria leggera.
La gravità di questo incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, sottolineando l’urgenza di migliorare le misure di protezione per i dipendenti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni