AGGIORNAMENTO ORE 11:40 – Precipitati in Marmolada: recuperati i corpi di due alpinisti trevigiani
Aggiornamento precedente
La tragedia ha colpito la Marmolada nella mattinata del 4 settembre: due alpinisti di nazionalità italiana sono stati trovati senza vita dopo che non erano rientrati alla base. Le operazioni di ricerca, condotte nella notte e nella mattinata, hanno portato al ritrovamento dei corpi grazie all’intervento dei soccorritori.
La segnalazione e il ritrovamento
La segnalazione della scomparsa dei due alpinisti è giunta da parte della moglie di uno di loro, che ha lanciato l’allerta durante la notte. La preoccupazione era sorta quando i due alpinisti non sono rientrati all’orario previsto. La ricerca inizialmente non era potuta avvenire a causa delle difficili condizioni meteo e della scarsa visibilità.
Operazioni di soccorso e indagini
Solo all’alba del 4 settembre, l’elicottero Falco ha potuto effettuare la ricognizione e localizzare i corpi dei due alpinisti. Attualmente, le squadre di soccorso stanno recuperando le salme e si stanno cercando di chiarire le dinamiche dell’incidente. Le prime informazioni indicano che potrebbe trattarsi di un incidente, ma è necessario approfondire la questione per comprendere esattamente cosa sia accaduto.
IN AGGIORNAMENTO
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni