SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (TREVISO). Tragedia in pista nel pomeriggio di oggi domenica 30 ottobre 2022 durante una gara di motocross.
Per cause in corso di accertamento la moto di Andrea Simeon è finita fuori pista terminando la corsa contro un albero e una rete di protezione. Per il ventiseienne di Sernaglia della Battaglia in provincia di Treviso non c’è stato nulla da fare: è morto poco dopo. Il dramma si è registrato a Migliaretto (Mantova): il giovane stava correndo l’ultima gara della stagione facente parte del campionato regionale del Nordest.
Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso. Le condizioni del giovane sono subito parse disperate: è morto dopo un paio di ore dall’incidente.
Andrea si era Laureato in ingegneria, nel maggio del 2019 e nello stesso anno aveva anche partecipato al Palio stringendo il gonfalone della città di Sernaglia della Battaglia portandosi a casa il quarto posto nella sfida. Il 21 gennaio del 2018 Andrea Simeon aveva avuto un altro incidente sempre in moto dove si era rotto un femore.
«Sono passati giorni da quel 21 gennaio 2018, quando mi sono ritrovato per terra con un femore spezzato in due, il morale sotto zero, pensando solamente alla possibilità di riuscire a tornare a guidare una moto o meno – scriveva sul suo profilo Instagram nel 2019 – Mi ci sono voluti 3 interventi chirurgici, sono passati giorni di sconforto e tristezza, giorni di sofferenza sia fisica che mentale, dove ho preferito stare in disparte, per assimilare tutto ciò che era successo e concentrarmi sulla riabilitazione e sul pieno recupero. Dopo più di due anni lontano dalle gare, il mio 2019 anche se un po’ in ritardo inizia da qui, con nuovi colori e nuovi stimoli, senza troppe aspettative, con l’unico obiettivo di ritornare a divertirmi sopra ad una moto, cosa che nell’ultimo periodo prima dell’infortunio mi era venuto difficile».
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni