MORIAGO DELLA BATTAGLIA (TREVISO) – Una tragedia ha spezzato la vita di Andrea Zanin, 35 anni, originario di Moriano della Battaglia nel Trevigiano, deceduto in Croazia durante un viaggio in moto. L’incidente mortale si è verificato nei pressi di Karlobag, nella mattinata di domenica, mentre si trovava in sella al suo mezzo a due ruote assieme a un gruppo di amici.
Il viaggio iniziato il giorno prima
La comitiva era partita sabato, facendo tappa per la notte a Zara, per poi riprendere la marcia domenica mattina. L’impatto è avvenuto intorno alle 10.30, ma la dinamica resta ancora da chiarire. Pare che nessuno degli amici presenti abbia assistito direttamente all’incidente, trovandosi più avanti rispetto alla posizione di Andrea.
Una figura molto conosciuta nel territorio
Zanin era un volto noto nel Quartier del Piave, dove lavorava nel settore dei serramenti. Apprezzato per la serietà e la dedizione sul lavoro, era anche profondamente legato alla propria comunità. Ogni occasione libera era buona per salire in sella alla moto, la sua più grande passione.
Una famiglia distrutta dal dolore
Andrea lascia la compagna Elisa con cui condivideva da oltre quindici anni la propria vita, e due figli piccoli: Alessandro di 15 mesi e il fratello maggiore Enrico di 8 anni. Una perdita improvvisa che ha lasciato sgomenti familiari, amici e conoscenti.
Comunità sotto choc in attesa dell’ultimo saluto
Non è stata ancora stabilita la data del funerale. Intanto, il lutto si diffonde in tutto il territorio dove Andrea viveva e lavorava, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo ha conosciuto e stimato.
Una mobilitazione solidale per sostenere la famiglia
In seguito alla tragedia, è stata lanciata una raccolta fondi attraverso la piattaforma GoFundMe, per aiutare la compagna ad affrontare le difficoltà economiche legate alla perdita. Il gesto collettivo dimostra l’affetto che circondava Andrea. La campagna è disponibile sulla pagina dedicata.
