SAN PIETRO IN CARIANO (VERONA) – Diego Zilio, un ragazzo di 19 anni, ha perso la vita dopo un drammatico incidente in moto. L’episodio è avvenuto a Pescantina, lungo via Tremolè, su un tratto di strada con scarsa illuminazione e caratterizzato da una curva insidiosa. Durante il tragitto, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada e subendo un violento impatto che gli ha causato un grave trauma cranico.
Il ricovero in ospedale e l’epilogo tragico
Subito soccorso dagli amici che lo accompagnavano e che, non vedendolo, hanno iniziato a cercarlo con il cellulare, Diego è stato trovato privo di sensi e trasportato d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento. Qui è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica, ma nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, le ferite riportate si sono rivelate fatali.
La constatazione del decesso
Dopo quattro giorni di lotta tra la vita e la morte, i sanitari hanno accertato la morte cerebrale del giovane. Terminato il periodo di osservazione obbligatoria, le terapie sono state interrotte. Diego lascia nel dolore i genitori e un fratello, oltre a una comunità profondamente scossa da questa perdita.