La notte scorsa, alle 2 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Argine San Marco, a San Biagio di Callalta (TV), ai confini con Zenson di Piave, per un incidente frontale tra due auto: un giovane 22enne deceduto, un’altra persona ferita. La vittima si chiamava Sebastiano Marson residente nella frazione di Sant’Andrea di Barbana, classe 1999.
Sebastiano era molto conosciuto nel Trevigiano, in particolare a San Biagio di Callalta. La musica era una delle sue passioni maggiori. Cantante e chitarrista della band Mist Party Band dove suonava insieme ad altri amici. Proprio ieri sera si sarebbero dovuti esibire a Rovigo, all’FDB Frassinelle. Evento poi annullato probabilmente a causa del maltempo.
Diversi i messaggi apparsi questa mattina sulla propria bacheca Facebook da parte di amici e conoscenti ancora increduli per quanto accaduto: “Tanti anni amici, tante cose fatte assieme anche se è tanto tempo che non ci vediamo. Stammi bene Sebastiano, sono sicuro che sarai felice e sfrutterai anche le tue abilità dove sei ora“.
Ed ancora: “Che brutto ceffone stamattina con questa notizia. La musica è magica perché anche se ti ha fatto allontanare un pó da noi, ci permetteva di sentirci sempre vicini. Ciao amico bellissimo, abbiamo perso troppo“.
L’ INCIDENTE
I pompieri arrivati dal distaccamento di Motta di Livenza, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto i conducenti. Purtroppo il medico del 118 ha dovuto constatare la morte dell’autista della Volkswagen Golf finita dopo lo scontro contro un capitello votivo.
L’altro conducente, un 24enne senegalese, è stato stabilizzato dai sanitari del SUEM e trasferito in ospedale. I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri di Treviso, pare che la Golf procedesse verso San Biagio di Callalta mentre il Doblò provenisse in senso opposto verso Zenson di Piave. Dopo il violento urto i due mezzi, andati praticamente distrutti, hanno terminato la propria corsa fuori strada. L’auto è andata a sbattere contro il capitello presente all’incrocio con via Angeli, sul lato sinistro; mentre il furgone, è finito a circa 50 metri, sul lato destro della carreggiata.
Sul posto anche una squadra del comando di Treviso con il carro crolli che ha provveduto al puntellamento dell’edicola votiva. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate all’alba.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni