Trasporti, Spagnolo (Lega): “bene potenziamento collegamenti balneari”

“Il potenziamento dell’offerta dei trasporti rappresenta un’importante opportunità per il turismo della nostra regione che permetterà ai cittadini di raggiungere le località balneari e in particolare Lignano Sabbiadoro e Grado con apposite fermate delle Frecce a Latisana e Cervignano e con l’attivazione, dal 13 giugno all’11 settembre, del nuovo servizio intermodale treno+bus in collaborazione con Arriva Udine, che collegherà la stazione di Latisana a Lignano Sabbiadoro”.

Lo scrive, in una nota, il consigliere della Lega, Maddalena Spagnolo, esprimendo “soddisfazione anche per l’operato dell’assessore Pizzimenti e per la scelta di Trenitalia di potenziare i treni con quattro nuove vetture dedicate al trasporto bici, per una capienza di 128 mezzi, a favore del “cicloturismo”.

“Sono in aumento i turisti che scelgono per le proprie vacanze mezzi di trasporto nel segno dell’ambiente quali il treno o addirittura l’utilizzo della bicicletta. La sostenibilità -conclude Spagnolo – è un fattore che risulta a volte decisivo in sede di prenotazione delle vacanze, in particolare per i giovani che rappresentano per le nostre località turistiche un’importante percentuale dell’afflusso turistico”.

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.