Ieri mattina, in via Palladio a Cittadella, si è scatenata una forte preoccupazione per un’allerta bomba. L’involucro sospetto, parcheggiato davanti a numerosi negozi, ha fatto scattare il dispositivo anti-bomba e ha attirato l’attenzione degli artificieri dell’Arma.
La zona è stata immediatamente transennata dalla polizia locale di Cittadella, che ha presidiato la zona finché non è arrivata la squadra artificieri-antisabotaggio da Padova. L’involucro sospetto è stato esaminato con la massima cautela e aperto solo dopo aver preso tutte le precauzioni necessarie.
Fortunatamente, all’interno non c’era alcuna bomba, ma solo un trasportino per gatti e rifiuti organici. La situazione è quindi rientrata nella normalità e il quartiere ha ripreso la propria attività senza ulteriori preoccupazioni.
Le autorità locali stanno ora cercando di individuare l’autore dell’atto e capire se si sia trattato di un gesto leggero o di uno scherzo di cattivo gusto, grazie anche all’aiuto delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona.