I carabinieri del Nas di Udine stamani 18 luglio 2022 hanno eseguito un sequestro preventivo, disposto dal locale Tribunale, in un centro estetico del Cividalese.
Secondo l’accusa, a seguito di un’ispezione è stato appurato che il personale presente, munito della qualifica di estetista, effettuava massaggi curativi e terapeutici vietati dalla normativa.
La titolare del centro è stata segnalata alla Procura in quanto ritenuta responsabile di aver posto in essere attività fisioterapica.
I militari del Nas ricordano che il personale munito della qualifica di estetista può effettuare solamente massaggi finalizzati al benessere personale o al miglioramento estetico (come i trattamenti anti-età, anti-cellulite o anti-stress), mentre l’attività di fisioterapista è riservata solamente a color che conseguono il relativo titolo di laurea abilitante all’esercizio della professione.
Il valore della struttura e dei macchinari posti sotto sequestro ammonta a circa 200mila euro
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni