TREVISO, 11 ottobre 2024 – Il Presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ha annunciato oggi, presso il Sant’Artemio, le deleghe assegnate ai nuovi Consiglieri Provinciali eletti il 29 settembre per il biennio 2024-2026.
Le deleghe assegnate
I nuovi consiglieri e le loro deleghe sono:
- Roberto Fava: Vice Presidente Vicario – Progetto Guida Sicura
- Fabio Maggio: Vice Presidente – Innovazione digitale e sistemi informativi
- Davide Acampora: Cultura, Turismo, Biblioteche
- Matteo Bellinato: Politiche Giovanili, Progetti Europei
- Roberto Borsato: Bilancio, Patrimonio, Parco Storga
- Giorgio Bredariol: Sociale, Volontariato, Associazionismo
- Frediano Brotto: Protezione Civile
- Paola Chies: Sport
- Raffaele Freda: Edilizia scolastica
- Olga Rilampa: Pari opportunità, Contrasto alla violenza di genere, Politiche di inclusione e integrazione
- Valeria Salvati: Transizione energetica, Promozione delle energie rinnovabili
- Claudio Sartor: Viabilità, Urbanistica, Pianificazione territoriale, Tutela del paesaggio
- Diego Zanchetta: Ambiente, Trasporti, Agricoltura, Caccia, Pesca, Polizia Provinciale
Il Presidente Marcon manterrà le deleghe relative a Personale, Relazioni istituzionali, Comunicazione, Legale e contenzioso, e Servizi ai Comuni. I Consiglieri neo eletti rimarranno in carica per i prossimi due anni e affiancheranno Marcon, che prosegue il suo secondo mandato.
Interventi e progetti futuri
Durante la conferenza stampa, sono intervenuti anche Dimitri Coin, segretario provinciale della Lega, Roberta Garbuio, responsabile organizzativa di Fratelli d’Italia, e Fabio Chies, segretario provinciale di Forza Italia.
“Sono contento, ho trovato disponibilità e supporto da parte di tutte le consigliere e di tutti i consiglieri che mi affiancheranno per esercitare le funzioni del nostro Ente,” ha commentato il Presidente Marcon. “I nuovi consiglieri inizieranno ufficialmente il loro mandato dopo la convalida al prossimo Consiglio. Ringrazio i segretari e tutta la squadra presente: ora siamo in attesa che le Province vengano finalmente riformate, è l’auspicio di tutti. In un’ottica di regionalismo differenziato, credo che la Provincia rappresenti davvero l’Ente intermedio che dà risposte dirette alla comunità, quindi continueremo a lavorare, anche come UPI Veneto, per far sì che presto la riforma tanto attesa venga attuata.”
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni