TRIESTE. La Polizia di Stato di Trieste ha arrestato un cittadino triestino del 1982 per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti contro familiari o conviventi.
Intervento della polizia in viale Campi Elisi
Secondo le informazioni disponibili, la Polizia di Stato è intervenuta in viale Campi Elisi a seguito di una segnalazione riguardante una lite domestica. Gli agenti, accorsi sul posto, hanno trovato un padre ferito alla testa a causa di un violento alterco con il figlio. L’incidente sembra essere stato provocato da un’eccessiva assunzione di alcol da parte dell’uomo, che ha aggredito il padre con pugni e schiaffi.
Resistenza all’arresto e aggressione agli agenti
Il 42enne, per impedire l’ingresso degli agenti nell’abitazione, ha opposto resistenza e ha aggredito fisicamente i poliziotti. Gli operatori, dopo un’immediata reazione, sono riusciti a immobilizzare l’uomo e a controllare la situazione.
Precedenti e misure adottate
È emerso che il comportamento violento del figlio non è un caso isolato. Già nel luglio scorso, il ragazzo era stato ammonito oralmente dal Questore di Trieste per un episodio simile, in cui aveva picchiato il padre. Dopo le formalità di rito, il 42enne è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni