TRIESTE – Ieri sera, 12 gennaio, intorno alle 18.30, una violenta rissa ha avuto luogo in largo Barriera, nel centro di Trieste, coinvolgendo un gruppo di cittadini pakistani e afgani. L’alterco, che ha visto anche l’uso di bastoni, ha provocato tre feriti, fortunatamente non gravi. Le Forze dell’Ordine sono intervenute tempestivamente, data la vicinanza con le piazze Goldoni e Garibaldi, da sempre monitorate per la loro affluenza.
Denunce e indagini in corso
Le indagini sono state avviate dai Carabinieri, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo dichiarazioni per chiarire la dinamica dell’accaduto. Al momento, sono sette le persone denunciate, tutte identificate. Tra queste, due sono afgane e cinque pakistane, e una risulta domiciliata a Udine. Nonostante le prime ipotesi, gli inquirenti stanno ancora cercando di definire i motivi che hanno scatenato la violenza, escludendo per ora collegamenti con il traffico di droga.
Le possibili cause della rissa
Non è raro che scontri di questo tipo scoppino per motivi etnici o per dissidi personali tra i coinvolti. La situazione resta ancora in evoluzione e gli inquirenti stanno cercando di capire se si sia trattato di un raid punitivo o di una lite che è degenerata in modo improvviso. Ulteriori dettagli emergeranno nei prossimi giorni.