“Siamo preoccupati per quanto potrà accadere nei prossimi giorni”.
Lo afferma Lorenzo Tamaro – Segretario Provinciale SAP.
“A Trieste – prosegue – circa il 70% degli operatori di Polizia sono vaccinati, ma non sappiamo quanti saranno quelli che effettueranno il tampone e quindi saranno regolarmente in servizio”.
“Soffriamo da lungo tempo una grave carenza di organico – prosegue – ormai divenuta strutturale e queste ulteriori defezioni avranno ricadute sui servizi e anche su chi ha aderito alla campagna vaccinale”.
“In questi giorni saremo chiamati a dover svolgere molti servizi, anche di ordine pubblico e ciò richiederebbe sicuramente un maggior numero di operatori di Polizia”.
“Tra le preoccupazioni più grandi c’è quella che non sia garantito a tutti coloro che ne hanno bisogno, di poter effettuare i tamponi”.
“Proprio per questo nei giorni scorsi abbiamo chiesto vengano effettuati, negli Uffici Medici della Polizia di Stato, tamponi gratuiti per i colleghi”.
“Nessuna risposta in merito ed il Ministro dell’Interno Luciana LAMORGESE ci incontrerà appena il 21 ottobre”.
“C’è una certezza: la politica non ha svolto al meglio la sua funzione, non è riuscita ad intercettare e gestire il dissenso in modo adeguato”.
“Il momento è preoccupante – conclude -, necessita di misure efficaci … ed il nostro Ministro latita”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni