TRIESTE — Nella sala slot “Netwin Palace Sala giochi slot e VLT” in via Giulia, a Trieste, una coppia ha tentato di impossessarsi dell’incasso.
Il fatto, accaduto alcuni giorni fa, ha visto protagonisti un 43enne di origine kosovara e una 40enne triestina, già noti alle forze dell’ordine per precedenti episodi.
Approfittando di un attimo di distrazione, la donna si è avvicinata con fare deciso alla cassa, riuscendo a sottrarre circa 1.500 euro. Una parte di questa somma è stata subito passata al complice, pronto a scappare. I due hanno cercato di allontanarsi rapidamente ma la pronta reazione della titolare ha rovinato i piani dei malviventi.
L’uomo riesce ad allontanarsi, la donna viene trattenuta dalla titolare
Mentre l’uomo è riuscito momentaneamente a far perdere le proprie tracce, la donna è stata bloccata dalla titolare che, con coraggio, l’ha fermata nonostante venisse spintonata violentemente. Pochi minuti dopo sono intervenuti sul posto i militari della Stazione di Tominz, insieme a un equipaggio della Radiomobile, che hanno immediatamente preso in consegna la 40enne triestina.
Attraverso la visione delle telecamere di sorveglianza e le preziose testimonianze degli avventori presenti, gli agenti sono riusciti a identificare anche l’uomo.
Arresto in flagranza di reato per lei, custodia cautelare in carcere per lui
La donna è stata arrestata in flagranza per tentata rapina impropria aggravata, mentre per il complice, che inizialmente era riuscito a rifugiarsi, il GIP del Tribunale ha disposto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Attualmente, entrambi si trovano reclusi nella casa circondariale locale, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.