E’ una morte inspiegabile, che lascia attoniti, quella di Filippo Dalla Venezia, 18enne di Maerne, Venezia, trequarti del Mogliano Rugby under 19, società trevigiana in cui aveva iniziato a giocare fin dalle fila degli under 10.
Ancora sconosciute le cause dell’improvviso decesso: l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un malore. Sconvolte le comunità di Asseggiano e Mogliano, dove l’adolescente trascorreva buona parte della sua giornata.
Filippo aveva giocato per anni a rugby insieme al fratello che poi aveva deciso di ritirarsi. Lui aveva continuato a praticare con successo questo sport fino ad arrivare al Mogliano under 19. “A nome di tutta la struttura, del Presidente Sandro Trevisan e del Consiglio del Comitato Regionale, intendiamo esprimere il più profondo dolore per la prematura scomparsa di Filippo, nostro giovane atleta – si legge in un comunicato -. Alla famiglia giungano i pensieri di vicinanza di tutto il rugby veneto”.
I compagni di scuola e la preside dell’Istituto Luzzatti-Gramsci hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia tramite social network. “A nome di tutto l’Istituto, la Dirigente Scolastica prof.ssa Carla Massarenti esprime alla famiglia Dalla Venezia il più sincero cordoglio per la perdita improvvisa di Filippo. Con affetto e commozione, un forte abbraccio”.
E’ stato trovato esanime sul terrazzo di casa, dove viveva con i genitori e il fratello, a sua volta rugbista, senza chance di sopravvivenza. Una tragedia anche per il mondo dello sport dove Filippo aveva avuto modo di distinguersi, con la sua passione in campo, la sua determinazione e grinta con la palla ovale.
Solo dieci giorni fa era stato visto in campo ad allenarsi come raccontano i compagni, sconvolti e in lacrime. Una notizia, quella della morte del ragazzo, che ha scioccato molti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni