Donald Trump nomina Robert F. Kennedy jr come Segretario alla Salute
Il presidente eletto, Donald Trump, ha scelto Robert F. Kennedy jr come nuovo Segretario alla Salute. Kennedy jr, noto per le sue posizioni contrarie alla vaccinazione, sarà alla guida del Dipartimento della Salute e dei Servizi umani.
Trump ha dichiarato: “Robert F. Kennedy Jr. sarà il nuovo Segretario della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti (HHS). L’obiettivo è contrastare la disinformazione nel settore alimentare e farmaceutico che ha danneggiato la salute pubblica”. Il presidente ha sottolineato l’importanza di proteggere gli americani da sostanze nocive e ha espresso fiducia nel lavoro di Kennedy per migliorare la salute del Paese.
Durante la pandemia di Covid-19, Kennedy ha sollevato dubbi sull’efficacia e sulla sicurezza dei vaccini, diffondendo teorie cospirazioniste. Dopo aver appoggiato Trump e interrotto la sua candidatura alla presidenza, Kennedy si concentrerà ora sulle politiche sanitarie e sui vaccini come priorità dell’amministrazione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni