Scott Bessent nominato segretario al Tesoro da Donald Trump
Il presidente eletto Donald Trump ha scelto il manager miliardario degli hedge fund, Scott Bessent, come nuovo segretario al Tesoro, secondo quanto riportato dal New York Times. Bessent avrà il compito di guidare un’agenda economica incentrata sull’aumento dei dazi e sul taglio delle tasse.
Bessent, fondatore di Key Square Capital Management, è stato uno dei principali consiglieri di Trump in materia economica nell’ultimo anno. La sua visione economica include la riduzione dei sussidi governativi, la deregolamentazione e l’aumento della produzione nazionale di energia. A differenza di molti a Wall Street, Bessent, 62 anni, è favorevole all’uso dei dazi.
Dal Bilancio al Cdc, le nuove nomine
La squadra di governo del presidente eletto si sta definendo con nuove nomine. Oltre a Bessent come segretario al Tesoro, Trump ha annunciato altre figure chiave. Russell T. Vought, del ‘Project 2025’, guiderà l’Ufficio di Gestione e Bilancio. La deputata dell’Oregon Lori Chavez-DeRemer sarà la nuova segretaria al Lavoro, Martin A. Makary dirigerà la Food and Drug Administration e Dave Weldon sarà il direttore dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni